× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

04/04/2018 18:42#51403 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Sappiate che RAGGIUNTO IL REQUISITO PER LA PENSIONE DAL GIORNO DOPO L' INVIO DELLA DOMANDA Inps e/o Casse DEVONO PER LEGGE PAGARE GLI ARRETRATI, quindi quelli che Vi dicono aspetta prima di dare le dimissioni sono di parte e non dalla Vostra. Meno aventi diritto e meno domande ci sono NON DEVONO PAGARE GLI ARRETRATI. Dipende dalla situazione economico/finanziaria di ogni uno di noi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2018 17:48#51399 da Giorgi80
Risposta da Giorgi80 al topic cumulo casse professionali
Ringrazio anch'io. Ho sentito oggi l'INPS provinciale e mi è stato risposto che senza disposizioni non mettono in lavorazione le domande in cumulo. Mi è stato anche caldamente consigliato di essere cauta nel dare le dimissioni poichè non si sa quanto tempo sia ancora necessario. Non sono riuscita a contattare Enpaf.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2018 17:06#51396 da FMac
Risposta da FMac al topic cumulo casse professionali
grazie !
anche dalle mie parti che sono appena a Nord del "tuo" Appennino si dice lo stesso..quindi "speruma"
Dà ENPAF confermo assoluta latitanza. Ho provato in vari modi compreso PEC (riprovato ancora poco fa) ma non ho mai avuto alcuna risposta..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2018 16:59#51395 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Il sito Inps è navigabile ora, almeno entrando con Spid. Per i colleghi farmacisti segnalo che il sito Enpaf dà ancora la convenzione con Inps in fase istruttoria, ho provato a chiamare Roma ma nn sono riuscito a collegarmi con l'interno idoneo. Qualcuno sa dirmi se ha avuto successo ? Comunque sul sito casseprofessionali danno Enpaf come sicuro firmatario...a Genova diciamp "speruma"....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2018 13:46#51386 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Un consiglio che però è quasi un serrare le fila. Ciascuno di voi in questi giorni dopo essersi munito del n° della vostra richiesta di pensione ( che trovate sul sito inps con il pin ) telefonate al 06164164 ( call center di INPS) e chiedete lo stato della Vs. pratica. Rispondono operatori ( con me gentilissimi) che però sanno una sema e ci diverte. Prendiamola con ironia e testardaggine. POVERINI. Queste telefonate serviranno a dimostrare che INPS non da seguito a quello che il suo presidente of de caiz dice. Più siamo a telefonare più dimostreremo in tribunale la loro malafede. E inefficenza. Lo scrivo sull sito sperando che la direzione inps lo legga. In modo che non si ripetano situazioni come quelle denunciate da qualcuno di noi che rivoltosi alla gentile funzionaria inps ( i nostri superiori non ci hanno detto come fare ). E soprattutto fate riferimento al messaggio 1429 Più telefonate facciamo meglio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2018 13:12#51381 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Comunque oggi dalle 10 di stamane il sito inps è bloccato. Non si accede con il pin ai propri dati..... OHI OHI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati