× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

06/09/2018 11:04#55401 da nuvola33
Risposta da nuvola33 al topic cumulo casse professionali
...e' si, come ho scritto in agosto, 2 anni bisogna calcolare per il cumulo, questa e' la realta' amara. E poi? Neanche una comunicazione, come scrive Franco01. Il cumulo sembra non essere piu' gratuito, perche' fatta la domanda, conviene prendersi subito un avvocato. Per due anni seguire la pratica, telefonare, litigare, minacciare con azioni legali. Ma dove siamo? Qualcuno sa la percentuale di pensioni in cumulo erogate?
Pian piano devo decidermi e sempre di piu' tendo a chiedere soltanto la pensione Enpam rinunciando al cumulo ed a 500 euro mensili netti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/09/2018 08:20#55399 da Franco01
Risposta da Franco01 al topic cumulo casse professionali
Prendo atto che questo forum langue. Avete risollto tutti i vs problemi ? Io no. Ormai é trascorso il 22mo mese senza ricevere pensione né comunicazioni da inps. Non dovevamo intraprendere azione legale ? Qualcuno conosce buon studio legale nel leccese che tratti con competenza e serietà le ns problematiche? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2018 11:12#55337 da sus
Risposta da sus al topic cumulo casse professionali
de nada... anche io sono stata aiutata, il forum e la chat ci sono x questo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2018 11:10#55336 da sus
Risposta da sus al topic cumulo casse professionali
stai attento, anche a me li aveva fatti la asl ma poi l'inps mi ha chiesto una rata in più (senza discussioni, o così o pomì....) cerca di martellare inps che te li diano loro, comunque il trattamento economico della mia asl mi ha dato la videata in 2 minuti, peccato che fosse sbagliata x inps

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2018 00:25#55333 da Pipifer
Risposta da Pipifer al topic cumulo casse professionali
Adesso rimane lo scoglio della cifra da pagare perchè tramite contatti personali dall'inps mi è stato detto che i conteggi me li deve fare la mia azienda, niente di scritto naturalmente cosi' come mi è stato detto che posso continuare a pagare il riscatto ratealmente!!! Evidentemente gli impiegati dell'inps della mia città sono stati in ferie e sconoscono il messaggio inps del 22 agosto.
On line fisserò un appuntamento e quando sarò li' prima ancora che comincino a dirmi fesserie li avviserò che il colloquio sarà registrato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2018 00:17#55332 da Pipifer
Risposta da Pipifer al topic cumulo casse professionali
Propongo un grandissimo grazie a SUS per tutte le indicazioni che ci ha dato per la compilazione del modello F24.
Ero scoraggiatissima ma per fortuna il mio angelo custode Francesca mi ha scritto che Susanna aveva messo nel Forum tutte le istruzioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati