× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

01/09/2018 12:27#55327 da sus
Risposta da sus al topic cumulo casse professionali
purtroppo te lo deve dare inps (ci ho messo 1 mese e 1/2 andandoci 2 volte a settimana) e urlando, l'ufficio trattamento economico dell'asl in cui lavoravo mi aveva dato il tot da pagare e mi aveva detto che avrebbero scalato gli interessi invece la cifra che ho ottenuto da inps aveva una rata in più e mi hanno fatto pagare gli interessi.... disfatta ho pagato purchè finisse, in bocca al lupo!
p.s. sì, il codice posizione va lasciato in bianco
Ringraziano per il messaggio: Pipifer

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2018 10:37#55326 da fdrei
Risposta da fdrei al topic cumulo casse professionali

sus ha scritto: si, ti valgono gli anni di riscatto che hai pagato ma attento alle date, inps conteggia in giorni

Come si fa a sapere l'importo del saldo ?
Si può calcolare in base alle rate rimanenti o lo devi richiedere all'Inps? Nel caso sia Inps a doverlo calcolare come si ottiene ?
Grazie SUS

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2018 09:59#55325 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Per SUS:

Scusa la durezza di comprendonio, allora il campo "codice posizione" si può lasciare in bianco? Ancora grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2018 16:18#55321 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Grazie mille SUS e Abdalonimus!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2018 11:16#55319 da sus
Risposta da sus al topic cumulo casse professionali
si, ti valgono gli anni di riscatto che hai pagato ma attento alle date, inps conteggia in giorni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2018 11:11#55318 da sus
Risposta da sus al topic cumulo casse professionali
prendi un F24, vai al rigo dove è scritto INAIL (non inps) sotto trovi codice ente e devi mettere 0003, poi codice sede, per me RM (Roma), poi causale contributo P555, poi periodo, tu saldi quindi il mese in cui saldi, per es. da 9-2018 a 9-2018, poi importo o debiti versati, la cifra che devi che poi riporti sotto dove è scritto in grassetto EURO... that's all!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati