× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

21/06/2018 20:45#53997 da Gabrios
Risposta da Gabrios al topic cumulo casse professionali
Non lo so Nomino56, qu sto è quello che mi hanno detto oggi. Spero di non essere stato preso in giro . Dopo il 28 tornerò alla carica. Il mio patronato, la UIL, continua a confermarmi ch hanno contenziosi aperte in tutta la Liguria. Non conosco la situazione nelle altre Regioni ma penso che se in qualche sede Inps hanno pagato una sola pensione in cumulo a quel punto chi non paga senza dare una giustificazione sta commettendo un reato penale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2018 19:49#53995 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Scusa Gabrios ..ma come è possibile che da altre sedi Inps(in Umbria,Emilia,toscana,Piemonte) siano già partite le liquidazioni delle pensioni in cumulo,certo ancora in numero limitato, ed in Liguria non sanno ancora come calcolarle??banalmente ,quel corso indetto per dirigenti Inps mi sembra a fine Marzo dal quale era poi uscita la bufala della necessità della cancellazione dagli Ordini Professionali,poi chiaramente smentita,era stato fatto per tutti i dirigenti Inps non solo per quelli di qualche regione!!Ci sarà ben un protocollo condiviso di lavoro che tutti i dirigenti Inps preposti alla liquidazione delle pensioni in cumulo avranno davanti ai loro occhi!!! :ohmy: Presidente Marco tu cosa ne pensi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2018 16:12#53991 da gianfranco_ [email protected]
Risposta da gianfranco_ [email protected] al topic cumulo casse professionali
Segnala il problema a Di Maio insieme agli altri 999 pensionandi in sospeso e vediamo che succede, per vie legali tra 10 anni avrai ragione !!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2018 15:53#53990 da Gabrios
Risposta da Gabrios al topic cumulo casse professionali
Oggi 21 giugno la sede INPS di Imperia mi ha confermato che non sanno come calcolare le liquidazioni delle pensioni in cumulo. Mi hanno detto che il 28 si terrà a Genova, dove hanno gli stessi problemi, un corso dedicato alle istruzioni pratiche per i pagamenti. Ancora rimandi e scuse. Oltre ad informarci tra di noi cosa si può fare? Aspetterò fino al 28 e poi proverò con una azione legale locale con denuncia in procura per omissioni in atti d’ufficio. Qualcuno suggerisce altre strade?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2018 15:50#53989 da Busin
Risposta da Busin al topic cumulo casse professionali
Le sentenze purtroppo non fanno legge nazionale, non sono automaticamente esecutive su scala nazionale.E' il governo-parlamento che deve legiferare decisamente senza delegare Inps e Casse ad accordi tra loro.

Le casse devono ricadere una volta per tutte sotto l'Inps per quanto concerne la previdenza delle stesse.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2018 15:01#53987 da gianfranco_ [email protected]
Risposta da gianfranco_ [email protected] al topic cumulo casse professionali
Ho informato direttamente su facebook il ministro Di Maio del gravissimo soppruso che l'INPS stà commettendo nei nostri confronti da quasi 2 anni.
Credo che sia utile da parte di tutti fare la stessa cosa, nella speranza che con mille segnalazioni inviate direttamente a Di Maio si possa finalmente sbloccare la situazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati