× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

14/06/2018 11:05#53786 da fogliaugo
Risposta da fogliaugo al topic cumulo casse professionali
sono di Teramo ed ho maturato 41anni e10 mesi di INPS +37 anni e 8 mesi di ENPAV.I nemici si annidano all'interno delle CASSE!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/06/2018 00:29#53777 da Busin
Risposta da Busin al topic cumulo casse professionali
QUANTI ANNI HAI DI CASSA+INPS?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2018 20:00#53772 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Alekas ha scritto: Alessandra, l'Enpab sta facendo una cosa assolutamente illegale, sottoscrivere la convenzione con Inps non è una concessione agli iscritti, è un PRECISO OBBLIGO DI LEGGE! nell'esposto inviato alla Procura di Roma il 16 maggio scorso vi sono indicate anche le 7 casse che all'epoca erano omissive in tal senso. Il consiglio che io mi sento di dare agli iscritti che si sentono, oggettivamente, danneggiati da questa condotta inaccettabile è di fare a loro volta un esposto, o meglio una denuncia visto che è passato un ulteriore mese. Se necessita il testo possono chiedermelo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Enpap ha risolto il problema di dire cose sbagliate: non dice nulla.
Non rispondono nenche au na richiesta di apputamento.

Come si fa un esposto o una denuncia?' che differenza c'è???[/quote]

Alessandra, l'esposto è "il racconto" che si fa degli eventi, ed è poi il magistrato che valuterà se ci sono estremi per ravvisare la consumazione di un reato, la denuncia è più mirata ed incisiva. Per presentarla, dipende dal Foro...Roma, dove abbiamo provato in più iscritti a mandare l'esposto, non accetta atti giudiziari via PEC, ho risolto ricorrendo alla locale stazione dei Carabinieri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2018 19:56#53771 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

fogliaugo ha scritto: in data odierna ho ricevuto tramite pec la comunicazione dell'accoglimento della domanda di pensione anticipata in cumulo con ENPAV con decorrenza 01 giugno 2018 con pagamento dal 02 luglio dell'arretrato e del mese di luglio.IN ALTO I CUORI.


Ugo (tra l'altro siamo colleghi) felicitazioni vivissime! puoi dirmi quale provincia abruzzese?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2018 18:50#53770 da lipe55
Risposta da lipe55 al topic cumulo casse professionali
Complimenti fogliaugo, credo tu sia il primo ad avere il pagamento a distanza di un solo mese dalla maturazione del diritto. Quando avrai incassato ricordati di segnalarlo al Comitato sulla home del nostro sito in alto a sinistra.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2018 18:11#53768 da fogliaugo
Risposta da fogliaugo al topic cumulo casse professionali
in data odierna ho ricevuto tramite pec la comunicazione dell'accoglimento della domanda di pensione anticipata in cumulo con ENPAV con decorrenza 01 giugno 2018 con pagamento dal 02 luglio dell'arretrato e del mese di luglio.IN ALTO I CUORI.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati