× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

12/06/2018 09:37#53727 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

Nicolett ha scritto:

Alekas ha scritto:

DNA ha scritto: Dico la mia. L'enpab scrive che è disponibile a evadere la mia domanda senza firmare l'accordo con l'inps. L' inps risponde che se l'enpab non firma la mia domanda di pensione non esiste...
Cerco qualche biologo nella mia condizione per condividere questa situazione Kafkiana, anche se non la auguro a nessuno.


Non sono biologa, ma di situazioni kafkiane me ne intendo!
Sei dipendente o libero professionista?

Le Casse stanno facendo "confusione" dobbiamo unirci per trattare da forti.

Chiedo ai dirigenti del Comitato di aiutarci a creare una rete su questi temi.

Se vuoi mi puoi scrivere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Alessandra, l'Enpab sta facendo una cosa assolutamente illegale, sottoscrivere la convenzione con Inps non è una concessione agli iscritti, è un PRECISO OBBLIGO DI LEGGE! nell'esposto inviato alla Procura di Roma il 16 maggio scorso vi sono indicate anche le 7 casse che all'epoca erano omissive in tal senso. Il consiglio che io mi sento di dare agli iscritti che si sentono, oggettivamente, danneggiati da questa condotta inaccettabile è di fare a loro volta un esposto, o meglio una denuncia visto che è passato un ulteriore mese. Se necessita il testo possono chiedermelo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Non so se sia obbligatorio sottoscrivere un documento, non so se si debbano fare esposti alla magistratura,non so neanche come si fa!!!
Io so che le Casse stanno creando problemi diversi ai liberi professionisti rispetto a quelli che vedo discussi qui.

Il primo passo, per il quale il Comitato potrebbe essere utile è proprio scambiarci informazioni e poi agire con cognizione di causa.
Credo sia utile parlarsi per sentirsi meno soli e per capire se le casse stanno facendo cose simili o diverse.
Sui contributi richiesti ai liberi professionisti le Casse si muovono in modo diverso e l'ho saputo da contatti personali.
Sulla firma anche.
Poterci scambiare delle idee con altri che hanno le stesse problematiche mi pare necessario.

Proposta di aprire una pagina sul sito per il LIBERI PROFESSIONISTI (domanda alla cassa) su questi temi:
1. attesa del pagamento contributi 2017
2. firma delle convenzione (metà delle casse)

o una chat?
Che dici?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2018 17:14#53711 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Alekas ha scritto:

DNA ha scritto: Dico la mia. L'enpab scrive che è disponibile a evadere la mia domanda senza firmare l'accordo con l'inps. L' inps risponde che se l'enpab non firma la mia domanda di pensione non esiste...
Cerco qualche biologo nella mia condizione per condividere questa situazione Kafkiana, anche se non la auguro a nessuno.


Non sono biologa, ma di situazioni kafkiane me ne intendo!
Sei dipendente o libero professionista?

Le Casse stanno facendo "confusione" dobbiamo unirci per trattare da forti.

Chiedo ai dirigenti del Comitato di aiutarci a creare una rete su questi temi.

Se vuoi mi puoi scrivere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Alessandra, l'Enpab sta facendo una cosa assolutamente illegale, sottoscrivere la convenzione con Inps non è una concessione agli iscritti, è un PRECISO OBBLIGO DI LEGGE! nell'esposto inviato alla Procura di Roma il 16 maggio scorso vi sono indicate anche le 7 casse che all'epoca erano omissive in tal senso. Il consiglio che io mi sento di dare agli iscritti che si sentono, oggettivamente, danneggiati da questa condotta inaccettabile è di fare a loro volta un esposto, o meglio una denuncia visto che è passato un ulteriore mese. Se necessita il testo possono chiedermelo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2018 17:08#53710 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

speziale55 ha scritto: Dove trovo la chat dell'Enpaf?


mandami il tuo numero di cell a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2018 16:13#53708 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

DNA ha scritto: Dico la mia. L'enpab scrive che è disponibile a evadere la mia domanda senza firmare l'accordo con l'inps. L' inps risponde che se l'enpab non firma la mia domanda di pensione non esiste...
Cerco qualche biologo nella mia condizione per condividere questa situazione Kafkiana, anche se non la auguro a nessuno.


Non sono biologa, ma di situazioni kafkiane me ne intendo!
Sei dipendente o libero professionista?

Le Casse stanno facendo "confusione" dobbiamo unirci per trattare da forti.

Chiedo ai dirigenti del Comitato di aiutarci a creare una rete su questi temi.

Se vuoi mi puoi scrivere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2018 16:05#53707 da speziale55
Risposta da speziale55 al topic cumulo casse professionali
Dove trovo la chat dell'Enpaf?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2018 13:59#53697 da DNA
Risposta da DNA al topic cumulo casse professionali
Dico la mia. L'enpab scrive che è disponibile a evadere la mia domanda senza firmare l'accordo con l'inps. L' inps risponde che se l'enpab non firma la mia domanda di pensione non esiste...
Cerco qualche biologo nella mia condizione per condividere questa situazione Kafkiana, anche se non la auguro a nessuno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati