× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

11/06/2018 11:37#53693 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Si ma sulla chat Enpaf mitragliano a più non posso e ci sta ma ci sono anche le altre Casse è un Forum"cumulativo" :woohoo: se ci sono notizie o cose che servono per tutti come "generalità"....si vede che ormai siamo al " redde rationem " ..sperem

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2018 10:07#53691 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: Ma non scrive più nessuno sul Forum ?


Ciao Farma!
Siete tutti Inps... Io ho problemi con la Cassa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2018 08:17#53687 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Ma non scrive più nessuno sul Forum ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 22:38#53615 da VetLP
Risposta da VetLP al topic cumulo casse professionali
Risposta a fdrei:

la cassa alla quale ho fatto richiesta di pensione in cumulo è naturalmente l'ENPAV e la sede INPS è quella di Cremona.
Ti chiedo di riportare queste informazioni sulla chat, alla quale non sono iscritto.

Per il Presidente e per tutto il Comitato
Grazie per tutto il lavoro svolto , per la professionalità e l'equilibrio con cui è stato portato avanti!.
Sono convinto che senza la pressione sull'INPS/Casse fatta dal Comitato a questo punto non avremmo ancora avuto il primo pagamento (purtroppo rimane ancora tanto da fare!).
Inserirò l'informazione dell'avvenuto accredito della mia pensione sul sito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 11:48#53571 da lojacono
Risposta da lojacono al topic cumulo casse professionali
complimenti ancora per i pochi fortunati e grazie per le loro comunicazioni che ci tirano un po' su
Cosa si può fare chiede cortesemente il presidente, specie ora che abbiamo un governo.
Non lo so, ma credo si debba agire e con rapidità e perseveranza , anche con di maio o con conte, così solleciti ad ascoltare chi protesta.
Personalmente nell' attesa degli sviluppi della mia situazione, si inserisce anche inarcassa, che tarda nell'esame della pratica, o almeno così dice a me, ma diversamente al delegato provinciale dell'ordine. E' ovvio che poi la pratica dovrà ancora viaggiare fra INPS e INARCASSA .
Intanto le cose cambiano, gli uomini, la normativa, i funzionari che vanno in ferie e quant'altro; forse cambiano anche le sedi inps,di lavorazione delle domande, almeno in Sicilia, ma nessuno si preoccupa di darne comunicazione agli interessati, e il tempo scorre con il rischio di vedere andare i propri diritti in fumo.
Credo sarebbe importante anche risuscitare l'attenzione mediatica.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 11:13#53568 da speziale55
Risposta da speziale55 al topic cumulo casse professionali
Sempre il responsabile ENPAF mi ha detto che non è necessario cancellarsi dall'ordine.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati