× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

22/05/2018 14:04#53081 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Anche oggi ho sollecitato Inps relativamente alla mia domanda di pensione in Cumulo, risposta dopo 1 ora; Inps Treviso ha tutto pronto per mettere in pagamento la mia pensione, ma.…..... manca solo il pro quota di Cipag che ha solo confermato la posizione dei versamenti contributivi con procedura Cumul, RIUNENDOSI UNA VOLTA AL MESE LA COMMISSIONE CIPAG non ha ancora deliberato il pro quota di mia competenza per il successivo invio all' Inps. Questo è tutto per il momento rimango in attesa di nuove nuove sperando che siano solo NUOVE. LA INFERNALE BUROCRAZIA continua a colpire !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 13:50#53080 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
certamente non poteva essere immesso PRIMA della piattaforma CUMUL e prima dell'operatività della stessa e prima della firma della convenzione CHE PER ALCUNE CASSE NON E' ANCORA AVVENUTA (rimaniamo uniti TUTTI)
Da AGOSTO anno scorso estratto conto integrato INPS -ENPAM coincidevano e nella pratica INPS ben recitava: trattato in prima istanza 23/03/2017, ed IN TRATTAMENTO UNICARPE DAL 2/11/2017.
Altro di più non sò dirti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 13:21#53079 da emilio1955
Risposta da emilio1955 al topic cumulo casse professionali
Caro Bologna2, in ogni caso credo che l'inserimento dei tuoi dati nella nuova piattaforma informatica (INPS - Casse) sia avvenuto non prima di aprile e quindi per te ci sono voluti circa 3 mesi..o mi sbaglio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 13:12#53078 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
ad emilio 1955
ad oggi non risulta nessuna liquidazioni, ai primi di giugno sembrerebbe (sempre sembrerebbe) certa liquidazioni delle domande in cumulo di 15 - 16 mesi fa che dovevano decorrere da marzo aprile anno scorso. qualcosa di più del mese o 2 da tè preventivati.
Se parli della Liquidazione di fine rapporto dipenda dalla carriera, se sei dipendente pubblico o hai cessato (io ad esempio ho cessato 10 anni fà feci ricorso al giudice del lavoro ed in sei mesi l'ho avuta) devi vedere regole della singola posizione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 12:26#53076 da FMac
Risposta da FMac al topic cumulo casse professionali
Grazie per aggiornamento (e nota di "speranza"..).
Per completezza: la domanda l'avevi presentata a ENPAF o INPS (quale "ultimo" ente di contribuzione ?). Grazie ancora !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 12:21#53074 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Grazie per l'aggiornamento e, ovviamente, spero-speriamo che le procedure vengano messe in atto velocemente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati