× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

23/10/2018 19:09#56246 da Leone52
Ho cambiato l'IBAN bancario. Sapete dirmi a chi devo comunicarlo per continuare a ricevere la rata mensile dell'ape volontaria?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2018 18:54#56076 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Grazie Sanderw. Ho chiamato il call center che sostanzialmente mi ha detto di rivolgermi ad un CAF. Per inciso ho visto sul sito on line , come mi dicono nel messaggio che mi hanno inviato, ma non c'è traccia di procedura di domanda dopo l'APE. Non mi azzardo ad inotrare una domanda "normale" perchè ho il terrore che gli si ingarbugliano le procedure e forse anche il cervello. Forse andrò prima all'INPS o forse direttamente al CAF. Devo un attimo pensarci. Comunque terrò informato il forum! A presto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2018 17:39#56036 da SanderW

pensione52 ha scritto: Colleghi riferendomi al mio precedente messaggio riporto di seguito il testo di una mail ricevuta oggi dall'INPS.

Gentile signore,
nel caso in cui non abbia già provveduto, le ricordiamo che è necessario
integrare la sua domanda di pensione di vecchiaia già allegata alla domanda di
Ape Volontario. La invitiamo a tal fine ad utilizzare il servizio on Line
(domanda di prestazioni pensionistiche) disponibile sul Sito Istituzionale
dell’Istituto, ovvero a usufruire dell’assistenza del Contact Center o a
rivolgersi a un Patronato che la assisterà gratuitamente.


Francamente non la capisco. Avrebbe un senso forse se tu dopo avere effettuato la domanda avessi ancora lavorato, altrimenti che manca? In ogni caso se non vuoi chiedere ad un patronato, che è ciò che io farei, almeno prova a chiedere per telefono se ti dicono perché . Facci sapere perché prima o poi toccherà anche a noi...
Auguri!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2018 15:54#56033 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Colleghi riferendomi al mio precedente messaggio riporto di seguito il testo di una mail ricevuta oggi dall'INPS.

Gentile signore,
nel caso in cui non abbia già provveduto, le ricordiamo che è necessario
integrare la sua domanda di pensione di vecchiaia già allegata alla domanda di
Ape Volontario. La invitiamo a tal fine ad utilizzare il servizio on Line
(domanda di prestazioni pensionistiche) disponibile sul Sito Istituzionale
dell’Istituto, ovvero a usufruire dell’assistenza del Contact Center o a
rivolgersi a un Patronato che la assisterà gratuitamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2018 20:04#55992 da genna ro

pensione52 ha scritto: Giusto Genna ro. Ma come sai fidarsi è bene ma non fidarsi......! Speriamo (per tutti noi) che per una volta ci scopriamo paese efficiente! Si fà per dire!


:) :) :) :) :)
Questo è il più allegro....
Sperem!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2018 16:27#55985 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Giusto Genna ro. Ma come sai fidarsi è bene ma non fidarsi......! Speriamo (per tutti noi) che per una volta ci scopriamo paese efficiente! Si fà per dire!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati