× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

07/07/2018 08:48#54458 da MA54
Quando accedi alla tua area personale sul sito Inps quale schermata trovi? Io ieri accedendo ho trovato una pagina vuota con l'intestazione "variazione accredito per ape".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2018 17:51#54452 da SanderW

MA54 ha scritto: Ho ricevuto la comunicazione che la mia domanda di Ape volontaria è stata DEFINITIVAMENTE accolta. Accedendo alla mia area personale Inps trovo la pagina "variazione accredito per Ape volontaria " e inoltre tale funzionalità non è attiva. Datemi qualche spiegazione.


La parola definitivamente a me dice che è scaduto il termine per il recesso, che era di 14 giorni dal momento dell’accoglimento della domanda. Il resto non mi dice nulla, non capisco cosa significhi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2018 08:24#54438 da MA54
Ho ricevuto la comunicazione che la mia domanda di Ape volontaria è stata DEFINITIVAMENTE accolta. Accedendo alla mia area personale Inps trovo la pagina "variazione accredito per Ape volontaria " e inoltre tale funzionalità non è attiva. Datemi qualche spiegazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 12:54#54349 da maury54

SanderW ha scritto:

maury54 ha scritto: Domanda :si può cambiare l'importo dell'anticipo del prestito in corso ? sono stata un po troppo basso !


Che io sappia non è previsto. Mi sono riletto l'accordo quadro ma non ne parla, mentre prevede invece una riduzione attraverso la restituzione anticipata anche parziale, con una penale dell'1%.

l'INPS in prima battuta mi ha dato la tua stessa risposta al condizionale, poi mi ha detto di parlare con la banca.
Prova a chiedere o all'INPS o alla banca...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 12:42#54347 da SanderW

maury54 ha scritto: Domanda :si può cambiare l'importo dell'anticipo del prestito in corso ? sono stata un po troppo basso !


Che io sappia non è previsto. Mi sono riletto l'accordo quadro ma non ne parla, mentre prevede invece una riduzione attraverso la restituzione anticipata anche parziale, con una penale dell'1%.
Prova a chiedere o all'INPS o alla banca...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2018 11:58#54341 da maury54
Domanda :si può cambiare l'importo dell'anticipo del prestito in corso ? sono stata un po troppo basso !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati