× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

05/04/2018 11:05#51433 da rambotex
Buongiorno a tutti,
ho appena richiamato il call center di Inps (operatore 74101) che mi ha confermato quanto segue:

-Al momento non è possibile fare domanda di Ape volontaria (anche se ho ricevuto la conferma del " si diritto" e la certificazione risulta approvata) poiché sembra che non ci siano ancora gli elenchi di Banche e Assicurazioni ufficiali.
L'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che ieri si è svolto un incontro in ABI con INPS per chiarire le problematiche, ma cercando nelle news non vi è traccia: guarderò più tardi.

- Per quanto riguarda la famosa scadenza del 18 Aprile 2018 ultima data utile per richiedere gli arretrati da maggio 2017) mi ha detto, ma non confermato, che se ci fossero problemi per l'inserimento della domanda entro quella data, l' Inps dovrebbe prorogarla.

Se qualcuno di voi riesce a trovare sul web ,qualche notizia dell'incontro di ieri ABI/INPS
lo comunichi sul Forum.

Noi non molliamo!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2018 09:58#51432 da leo53
Buon giorno a tutti, anch'io sono tra quelli che ricevuto l'esito positivo alla certificazione, non sa più come procedere, meno male che ho trovato questo forum perchè a dialogare con l'IMPS è veramente da schifo!! Possibile che non possano dire che non c'è ancora la pagina per la domanda?
E speriamo che arrivi entro il 18, anch'io voglio gli arretrati !!!!!
Dall'IMPS mi dicono che, tra l'altro, non è necessario lo SPID, basta il PIN dispositivo, quello che si usa per interagire normalmente, sapete qualche cosa in più a proposito?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2018 09:57#51431 da Vecchietto-mi
Risposta da Vecchietto-mi al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Grazie Marcoll, Rambotex !.
Guarda, lo faccio anchio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2018 08:48#51427 da marcoll
Per Rambotex.
Pure io faccio esattamente la stessa cosa ,ma la risposta e' standardizzata: la sua domanda e' stata accolta in data ecc.ecc. Continuiamo a fare pressione.
Ringraziano per il messaggio: Vecchietto-mi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2018 08:31#51425 da rambotex
Sto chiamando tutti i giorni il calo center e quando non chiamo mando una mail dal sito tramite inps risponde.
Li dobbiamo prendere per sfinimento perché dovevano essere pronti a maggio 2017!! Aiutatemi anche voi, grazie.
Ringraziano per il messaggio: Vecchietto-mi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2018 19:08#51409 da SanderW
Ho visto anche io, magari è per questo che ancora non è attiva la possibilità di fare domanda....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati